Pontecagnano, tutto pronto per “Le notte dei Rasunie”

Battipaglia, Zara abbandona Francese: “Tradita la rivoluzione rosa”
dicembre 6, 2018
Montecorvino Rovella, al via “i Borghi del Natale”
dicembre 6, 2018

Pontecagnano, tutto pronto per “Le notte dei Rasunie”

Tutto pronto per Le notti dei Rasunie, prima tappa del Musée Éclaté  che si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 dicembre, in via Isonzo a Pontecagnano Faiano. L’evento, che rievoca nel titolo l’antica famiglia etrusca vissuta a Pontecagnano nel VII secolo a.C, si svilupperà in tre notti all’insegna della convivialità, del vino e del buon cibo.

Il percorso, organizzato in collaborazione con Mestieri e Sapori, si snoderà nel centro della città, ripercorrendo i luoghi di importantissime scoperte archeologiche che, attraverso il Museo senza limiti, il museo cittadino, si intende riscoprire e valorizzare.

Si parte la sera del 7 dicembre, alle 18.00, con il taglio del nastro accompagnato dalla danza popolare Spaccapaese dei Lithodora e dall’esibizione degli artisti di strada del Circo Brigante di Potenza. Alle 19 il laboratorio di educazione alimentare “il Pane” a cura di Cristina Miceli, della Pro Loco Città Amina e di Dance Evolution 2.

L’8 dicembre alle 18.00 la serata avrà inizio con la musica degli Utungo Tabasamu e proseguirà con le esibizioni degli artisti di strada Lino’s Street Circus ed i loro spettacoli di giocoleria. Alle 19 laboratorio di giochi da tavola con rievocazioni etrusche a cura dell’associazione Avalon.

Per la serata del 9 dicembre in programma le esibizioni degli artisti di strada “Lino’s Street Circus”, il laboratorio sul vino “Il Terroir ed i suoi vitigni” a cura dell’Enoteca 2.0 e dell’associazione L’acino d’uva. Grande chiusura alle 22:00 con il sound mediterraneo de “I Via Toledo”.

Comments are closed.