Battipaglia, ritrovamento bomba: anche l’ospedale a rischio evacuazione
15 Marzo 2019
Screening gratuiti: prosegue campagna Asl
15 Marzo 2019

Pontecagnano, “Sud, perché no?”: il libro di Riccardo Monti

“Sud, perché no?”. E’ il titolo del libro (edito da Laterza) di Riccardo Maria Monti presentato ieri presso l’Azienda Agricola Altamura di Pontecagnano Faiano.

Un’occasione per discutere di tematiche quanto mai attuali e di esperienze imprenditoriali, prendendo spunto da un’opera che stimola un appassionante dibattito sul presente e futuro del Mezzogiorno d’Italia.

L’INTERVISTA A RICCARDO MONTI

IL LIBRO

Dal sito degli editori Laterza:

Il Sud delle tecnologie aerospaziali, del fermento culturale, del turismo che cresce, della ricerca scientifica, dei (pochi) casi di rigenerazione urbana, della mobilità sostenibile. Sì, perché il Sud è una riserva di intelligenza e di opportunità cui agganciare i grandi modelli di sviluppo e da promuovere internazionalmente con la realizzazione di semplici interventi: dalla creazione di ‘zone economiche speciali’ al lancio di incentivi di sostegno mirati e sostenuti nel tempo. Ricette semplici, praticabili: dal credito di imposta accelerato per chi investe nel Sud alle politiche innovative nel campo della logistica, a quelle del potenziamento degli incubatori, sino al rilancio demografico.

Comments are closed.