Battipaglia, Zara abbandona Francese: “Tradita la rivoluzione rosa”
6 dicembre 2018
Montecorvino Rovella, al via “i Borghi del Natale”
6 dicembre 2018

Pontecagnano, tutto pronto per “Le notte dei Rasunie”

Tutto pronto per Le notti dei Rasunie, prima tappa del Musée Éclaté  che si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 dicembre, in via Isonzo a Pontecagnano Faiano. L’evento, che rievoca nel titolo l’antica famiglia etrusca vissuta a Pontecagnano nel VII secolo a.C, si svilupperà in tre notti all’insegna della convivialità, del vino e del buon cibo.

Il percorso, organizzato in collaborazione con Mestieri e Sapori, si snoderà nel centro della città, ripercorrendo i luoghi di importantissime scoperte archeologiche che, attraverso il Museo senza limiti, il museo cittadino, si intende riscoprire e valorizzare.

Si parte la sera del 7 dicembre, alle 18.00, con il taglio del nastro accompagnato dalla danza popolare Spaccapaese dei Lithodora e dall’esibizione degli artisti di strada del Circo Brigante di Potenza. Alle 19 il laboratorio di educazione alimentare “il Pane” a cura di Cristina Miceli, della Pro Loco Città Amina e di Dance Evolution 2.

L’8 dicembre alle 18.00 la serata avrà inizio con la musica degli Utungo Tabasamu e proseguirà con le esibizioni degli artisti di strada Lino’s Street Circus ed i loro spettacoli di giocoleria. Alle 19 laboratorio di giochi da tavola con rievocazioni etrusche a cura dell’associazione Avalon.

Per la serata del 9 dicembre in programma le esibizioni degli artisti di strada “Lino’s Street Circus”, il laboratorio sul vino “Il Terroir ed i suoi vitigni” a cura dell’Enoteca 2.0 e dell’associazione L’acino d’uva. Grande chiusura alle 22:00 con il sound mediterraneo de “I Via Toledo”.

Comments are closed.