Home Cronaca Sarno, due pregiudicati denunciati per tentato omicidio

Sarno, due pregiudicati denunciati per tentato omicidio

Personale della Squadra Anticrimine e dell’Ufficio Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno, diretto dal Vice Questore, dottoressa Marzia Morricone, ha proceduto ad identificare e denunciare per tentato omicidio e detenzione di arma bianca illegale due pluripregiudicati sarnesi resisi responsabili, in concorso, dell’accoltellamento di un altro giovane del luogo.

Infatti, nella tarda serata di mercoledì, nella Piazza Marconi di Sarno, P.A. (di anni 29), veniva aggredito da S.P. e G.A., entrambi di anni 25, i quali, per futili motivi, ponevano in essere un vera e proprio pestaggio ai danni della vittima che veniva ripetutamente e selvaggiamente picchiata con un bastone nonchè ferita con varie coltellate, in diverse parti del corpo ed al viso.

II malcapitato riusciva a difendersi dai colpi sferrati dagli aggressori coprendosi col proprio giubbino e cercando di darsi alia fuga. Nonostante ciò, l’aggressione continuava per alcuni minuti giacchè gli autori rincorrevano la vittima nella piazza per cercare di colpirla ancora. Personale dell’Ufficio Volanti, allertato dalla sala operativa del Commissariato, raggiungeva immediatamente il luogo dell’agguato e, dopa aver soccorso il ferito ed averlo assicurato alle cure del 118, si poneva alia ricerca dei due aggressori, che nel frattempo si erano allontanati a bordo della propria auto.

I successivi accertamenti, effettuati anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza ivi presenti nonchè con il ricorso alle dichiarazioni della vittima e delle persone presenti in piazza, consentivano, in brevissimo tempo, di identificare e rintracciare gli autori. Le successive perquisizioni personali e domiciliari, a carico dei due fermati, consentivano di raccogliere utili elementi perle indagini. Pertanto, notiziato il P.M. presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, si provvedeva a denunciare i predetti S.P. e G.A. per tentato omicidio e porto abusivo di arma bianca.