Home Cronaca Chiusura Treofan: la rabbia dei lavoratori

Chiusura Treofan: la rabbia dei lavoratori

Sciopero, incontri istituzionali ed anche semmai l’occupazione della Treofan Battipaglia. Questi i provvedimenti che potrebbero essere percorsi dai lavoratori che si sono visti licenziare dalla Jindal. Questa mattina rinviato il convegno Io mi rifiuto e tu? l’impegno, proprio per solidarietà ai lavoratori della Trefon accorsi in comune per protestare.

La sindaca Cecilia Francese, ed il vice presidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, hanno redatto un documento nel quale si impegnano a sostenere con azioni concrete, anche rivolte al Mise, ed al governo i lavoratori, affinchè si possa bloccare il provvedimento di licenziamento.

Intanto Vincenzo Inverso chiede la “Sospensione immediata tasse e tributi comunali, per tutte le famiglie dei lavoratori coinvolti, come segnale concreto da parte dell’attuale amministrazione. Non è la soluzione del problema ma un piccolo segnale reale, un atto concreto dopo tante chiacchiere”.

Invece lunedì mattina la stessa sindaca con i lavoratori ha annunciato di recarsi in Prefettura per discutere di tutta la vicenda con il Prefetto e cercare di incidere su questa decisione che di fatto arreca danni ingenti a circa 300 famiglie tra lavoratori ed indotto occupazionale.