Home Attualità Capaccio Paestum, intossicazione da pesticidi: tre persone in ospedale

Capaccio Paestum, intossicazione da pesticidi: tre persone in ospedale

Ieri sera tre persone residenti in via delle Gueglia a Gromola sono finite in ospedale per intossicazione da pesticidi. Tutte e tre lamentavano un forte bruciore agli occhi ed alla gola.

Sul posto, oltre ai soccoritori, sono giunti gli agenti della polizia locale, che hanno eseguito un sopralluogo insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri forestali delle Stazioni di Foce Sele ed Agropoli. A loro si sono aggiunti i funzionari dell’Arpac, che hanno effettuato i prelievi sul terreno interessato per verificare la tipologia di prodotto utilizzato e il relativo grado di tossicità.

Le prime attività investigative hanno consentito di individuare il responsabile di tale azione, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. “Attendiamo i risultati dell’Arpac per prendere i dovuti provvedimenti al fine di evitare che queste scellerate azioni vengano ripetute anche in futuro – spiega il sindaco Palumo – i prodotti fitosanitari vanno utilizzati in modo corretto, seguendo quelle che sono le Direttive normative in materia, così da evitare rischi per la salute umana”