Home Attualità Battipaglia, estorsioni nei bar: arrestato 39enne

Battipaglia, estorsioni nei bar: arrestato 39enne

pontecagnano faiano estorsione

Nel pomeriggio di ieri, a Battipaglia, i Carabinieri della locale Compagnia, agli ordini del Maggiore Erich Fasolino, hanno tratto in arresto il 39enne Paolo Miceli, già noto alle cronache per i suoi trascorsi giudiziari, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, in quanto gravemente indiziato dei reati di estorsione e rapina.

L’uomo, nei mesi di luglio ed agosto, si è fatto sistematicamente consegnare somme di danaro e generi alimentari da alcuni esercizi pubblici, principalmente bar, di Battipaglia, minacciando di morte o di gravi conseguenze fisiche i titolari ed i dipendenti. A volte le estorsioni venivano compiute per poter giocare alle slot machine presenti negli stessi locali presi di mira dal 39enne, affetto da disturbi psichici.

Contestata anche una rapina commessa a luglio presso un motel di Eboli, per cui i militari dell’Arma di Battipaglia si sono avvalsi della collaborazione dei colleghi della Stazione di via Carlo Alberto Dalla Chiesa nella fase esecutiva del provvedimento.

Espletate le formalità di rito, Paolo Miceli è stato rinchiuso nel carcere di Fuorni.