Home Attualità Aree demaniali: nuovo scontro fra Battipaglia ed Eboli

Aree demaniali: nuovo scontro fra Battipaglia ed Eboli

Nuova polemica fra Battipaglia ed Eboli.
A sollevarla, questa volta, è il consigliere di Forza Italia Valerio Longo, che torna sulla questione delle aree di proprietà del Comune di Battipaglia e gestite dal Comune di Eboli in località Campolongo utilizzate attualmente come parcheggie.
Un problema noto da tempo, sollevato dai forzisti ebolitani, che vede il mancato versamento da parte di Eboli della quota spettante ai proprietari dei terreni.
“Ad oggi – spiega Longo – parliamo di circa 50mila euro mai pagati. Questa incredibile storia potrebbe anche configurare delle ipotesi di reato. Abuso d’ufficio, perché il dirigente ha predisposto bandi senza alcun permesso. Omissione di atti d’ufficio, perché si doveva chiedere la preventiva autorizzazione. Paradossalmente inoltre il comune di Eboli ha già pubblicato il 31 ottobre 2018 un nuovo bando per il triennio 2019/2021. Quanto al nostro comune, che avrebbe già dovuto attivarsi un anno e mezzo fa con l’assessore e gli uffici preposti, adesso sta procedendo nella verifica dell’intera vicenda. Occorre attivarsi con celerità, visto anche il possibile danno erariale subito dall’ente, muovendosi anche sul fronte civilistico verso la ditta concessionaria dei parcheggi per tutti gli arretrati e sul fronte penale contro ignoti”.