Home Attualità Battipaglia, questione scuola: scontro Francese-Palo

Battipaglia, questione scuola: scontro Francese-Palo

istituto fiorentino condizioni

Botta e risposta fra la sindaca Cecilia Francese ed il dirigente scolastico dell’Istituto Fiorentino, Dario Palo, che nei giorni scorsi ha lamentato una serie di problematiche riscontrate enlle scuole presso le quali gli alunni sono stati spostati dopo l’ufficialità dell’inagibilità degli istituti di via Pascoli e di via De Gasperi.

Criticità legate, in primis, a problemi di natura elettrica ed all’assenza delle lavagne, che la sindaca smentisce in toto:

“Desta sinceramente meraviglia e perplessità la nota del dirigente scolastico, che quotidianamente viene messo a conoscenza dei progressi fatti e delle cose in cantiere, in continua sinergia con i dirigenti del Comune e con gli assessori. Non capiamo, pertanto , questa polemica, che per altro si offre a facili strumentalizzazioni, al di là della volontà del dirigente scolastico. Sapevamo che qualche problema e qualche difficoltà l’avremmo trovata, proprio per questo, come detto , la scelta della massima condivisione, proprio con l’obiettivo di affrontare e risolvere insieme i problemi. Solo otto lavagne interattive multimediali non sono state montate per motivi infrastrutturali, per la presenza di pareti in cartongesso. Circa venticinque lim, invece, sono già regolarmente installate nelle rispettive aule”.